Cambio nome!

Sabato 25 febbraio abbiamo incontrato il presidente ed il gruppo direttivo della società delle Guide del Cervino.

Abbiamo verificato un pieno accordo e sintonia sulle nostre idee per il rilancio di Cervinia e soprattutto sul progetto Alplinks, reputato da tutti l’iniziativa più cruciale e necessaria per lo sviluppo del Comprensorio.

Le Guide ci hanno fatto presente che, a loro giudizio, il nome della nostra associazione sia troppo simile a quello del “club amici del Cervino”, un’associazione il cui accesso è riservato alle Guide stesse e a quanti possono documentare di aver effettuato l’ascensione del Monte Cervino accompagnati da un componente delle Guide del Cervino.

Data la diversità dei criteri di accesso e le finalità dichiarate, ci sembrava che la somiglianza del nome non potesse creare problemi a nessuno.

Riteniamo tuttavia che non sono i nomi che uniscono le persone, ma le idee. E poiché la nostra associazione nasce proprio per superare particolarismi, partiti e fazioni con l’obiettivo del rilancio dell’intera valle, stiamo procedendo per modificare il nostro nome in “associazione amici della Valle del Cervino”.

Ovviamente per noi non cambia nulla, avremo un nome ancor più vasto e speriamo più amici!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *